La nostra associazione sportiva, attiva sul territorio di Rovigo ormai dal 2016, svolge e promuove e valorizza l’attività sportiva dilettantistica nel settore dell’atletica leggera del territorio locale ed è affiliata alla FIDAL.
In particolare svolge ed insegna tutte le attività e discipline connesse all’atletica leggera: corse (velocità, mezzofondo, su strada, campestri), salti (lungo, alto, triplo), lanci (vortex, giavellotto, disco, peso). Ognuno può trovare una o più specialità adatte alle proprie capacità, doti e fisicità.
L’ attività si rivolge ad atleti di tutte le età, dai bambini (5 anni) fino agli adulti che vogliano raggiungere obiettivi sportivi importanti.
I nostri 4 allenatori esperti, seguendo un programma per la preparazione sportiva giovanile, perseguono anche l’obiettivo di sviluppare le capacità motorie di base sin dall’infanzia per facilitare uno sviluppo armonico generale del fisico.
La nostra associazione sportiva nell’arco di questi anni si è sviluppata in modo esponenziale, sia quantitativamente, infatti conta attualmente circa 180 iscritti, che qualitativamente portando la Discobolo Atletica Rovigo a farsi conoscere a livello Regionale e Nazionale.
Nel corso della nostra attività, infatti, abbiamo raggiunto importanti traguardi come la qualificazione ai campionati regionali, nonché la vittoria degli stessi per quest’anno, mettendo in evidenza non solo la nostra Società ma anche la città di Rovigo con risultati mai ottenuti prima.
Grande soddisfazione per la rappresentativa di Rovigo, presente al “29° Trofeo Giovanile Internazionale Città di Majano”. Scalata in classifica ed argento nel getto del peso cat. Ragazzi di Miracle Aighimien.
" i nostri valori poggiano su un preciso intento educativo che mira ad offrire a tutti i ragazzi, senza alcuna esclusione, l’opportunità di una crescita sana e responsabile grazie all’approccio al movimento e allo sport. "
La Presidente Valentina Rocchetto